Connessione veloce e facile con smartphone e tutti i tipi di dispositivi Bluetooth...
Il Bluetooth è uno standard di comunicazione wireless che consente ai dispositivi elettronici di scambiare dati su brevi distanze, creando una rete personale (PAN). Utilizzando onde radio ad alta frequenza e bassa velocità di trasmissione nella banda ISM, i dispositivi abilitati al Bluetooth possono rilevarsi e connettersi automaticamente tra loro, interrompendo la connessione in automatico se i dispositivi si allontanano troppo. Integrando il firmware Bluetooth con un'interfaccia UART, è possibile controllare facilmente i moduli tramite comandi AT.
- Modulo Bluetooth® ad uso generico I moduli Bluetooth ad uso generico sono ampiamente utilizzati in applicazioni come connessioni con telefoni mobili, trasmissione dati e monitoraggio/controllo remoto. Questi moduli possono funzionare anche senza una connessione Internet attiva, facilitando lo scambio di segnali o dati tra dispositivi portatili o la connessione di dispositivi elettronici a breve distanza.
- Modulo Bluetooth® a lungo raggio I moduli Bluetooth a lungo raggio offrono una potenza elevata e una sensibilità superiore. Supportando una modalità speciale per lunghe distanze, questi moduli possono raggiungere distanze di trasmissione fino a 300-500 metri, rendendoli ideali per applicazioni come il controllo intelligente dell'illuminazione e il monitoraggio dei veicoli.
- ModuloBluetooth® a doppia modalità I moduli Bluetooth a doppia modalità supportano sia Bluetooth 2.0 BR/EDR che Bluetooth Low Energy (BLE). Questi moduli sfruttano il basso consumo energetico per connettere e controllare diversi dispositivi, utilizzando invece il Bluetooth Classic per applicazioni che richiedono una trasmissione dati ad alta velocità.