Close
Subscribe to newsletters
Email:

Field Sequencial Color LCD

Tuesday, March 05, 2013

Field Sequencial Color LCD (FSC)

Display a colori, custom, basso costo, alto contrasto, Interfaccia parallelo o SPI... 

 

Nel Modulo display FSC si combina un LCD tradizionale con una retroilluminazione a LED RGB. I 3 colori della retroilluminazione a LED sono accesi in sequenza. La frequenza della retroilluminazione a LED è sincronizzata con quella dei segmenti del display LCD. Come risultato possono essere visualizzati fino a 7 colori diversi. Ciò può essere utilizzato per evidenziare particolari informazioni o messaggi di avviso.

L’innovativa tecnologia chip-on-glass offre una programmazione semplice di colori con alta prestazione di saturazione di quest’ultimi. Il processo produttivo semplificato elimina la necessità di filtri di colore, transistor e pellicole per l’aumento di luminosità. 

Il display FSC LCD a colori consente agli OEM la possibilità di progettare l'interfaccia cliente nel modulo LCD. Con la tecnologia FSC, il modulo LCD è costruito in base alle dimensioni e grafica richieste dal cliente.

 

 

Caratteristiche:

Costo inferiore rispetto a tecnologie più vecchie come TFT e CSTN; Contrasto (nitidezza) due volte maggiore di quello della tecnologia TFT. Tempo di risposta 10 volte più veloce di un TFT e 30 volte più veloce rispetto a un display STN. Costi di attrezzature contenuti. Alimentazione VDD 3V, 5V; Temperatura di funzionamento da 0°C a 60°C. TN trasmissivo. Dimensioni personalizzabili da 1” a 5”Controllo Statico. Segmenti in 7 diversi colori su sfondo bianco o sfondo nero con opzione di 7 colori standard di sfondo; Interfaccia Parallelo, 3SPI, 4SPI. 

Applicazioni: Elettronica personale (compresi orologi, telefoni, impianti stereo, sistemi di intrattenimento e video game).  Elettrodomestici (inclusi display su microonde, frigoriferi e aspirapolveri); Tecnologie per dispositivi medici (apparecchiature di radiologia medica, monitors, defibrillatori, pompe di infusione, analizzatori di gas sanguigni e ventilatori); Tecnologie di controllo industriale (contatori energetici e controllori ambientali);

Per maggiori informazioni, o per valutazione fattibilita di LCD FCS custom, prego invii la Sua gradita richiesta a: technical@first-components.com